In evidenza

 

 

5

31 luglio 2006

Norme di gestione

Missioni

(per le UR interne all'INGV)

Nella voce di spesa "Missioni" dovranno essere inserite solo le somme relative a missioni effettuate dai dipendenti dell'Istituto o dal personale affiliato all'ente, previa compilazione della modulistica INGV. Negli altri casi (cioè per i non dipendenti) si dovrà effettuare il rimborso delle spese sostenute a valere sui fondi relativi ai "Beni di consumo e servizi".

4

18 ottobre 2005

Norme di gestione

Inserimento nuovo personale nelle UR

E' possibile inserire personale non inizialmente previsto all'interno delle UR, tramite richiesta via e-mail da parte del Responsabile di UR indirizzata ai Responsabili del Progetto e, per conoscenza, al Coordinatore del settore relativo (Sismologia o Vulcanologia) e alla Segreteria dei Progetti (Giuseppe Di Capua per i Progetti in Sismologia: giuseppe.dicapua@ingv.it; Massimo Crescimbene per i Progetti in Vulcanologia: massimo.crescimbene@ingv.it). La richiesta dovrà contenere il nominativo, posizione, afferenza e impiego in mesi/uomo per ciascuna fase del Progetto, relativi al personale per il quale si richiede l'inserimento nella UR. Per tali richieste varrà la norma del tacito assenso, a decorrere da una settimana dopo l'invio della richiesta. Nel caso di afferenza richiesta per il personale già impiegato a tempo pieno su altri progetti ed i cui risultati sono ritenuti utili ai fini del Progetto in questione, potrà essere indicata la partecipazione a 0 mesi/uomo. Il personale inserito a 0 mesi/uomo potrà comunque usufruire di fondi per missioni già assegnati alla UR.

3

18 ottobre 2005

Norme di gestione

Spese per contratti di prestazione occasionale

Le spese relative a personale impiegato con contratto di prestazione occasionale si configurano come un servizio esterno alla UR. Pertanto vanno caricate sulla voce "Beni di Consumo e Servizi". Di conseguenza, tale personale non figura, per il periodo relativo alla prestazione occasionale, tra i partecipanti alla UR. Il termine ultimo per la fruibilità di contratti di prestazione occasionale è fissato alla scadenza dei Progetti (31 luglio 2007).

2

18 ottobre 2005

Norme di gestione

Spese per personale

Il limite ultimo per la fruibilità di borse di studio e assegni o contratti di ricerca a valere sulla voce di spesa "Borsisti, assegnisti, personale a contratto" è fissato al 31 dicembre 2007. Non si potranno quindi avviare borse, assegni o contratti di ricerca con scadenza posteriore a tale data.

1

18 ottobre 2005

Pubblicazioni

Acknowledgements

Si ricorda (art. 9 del Contratto di Affidamento della Ricerca) che le pubblicazioni concernenti i risultati dell'attività di ricerca svolta con il contributo anche parziale dei fondi della Convenzione INGV-DPC devono recare l'indicazione "Lavoro svolto con il contributo (aggiungere "parziale" se pertinente) dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e del Dipartimento della Protezione Civile". Nel caso di lavori in lingua inglese la formula è la seguente: "This work was (partially) funded by the Italian Dipartimento della Protezione Civile in the frame of the 2004-2006 Agreement with Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - INGV".